mercoledì, 24 aprile 2024

23/05/2013
Scadenza: 09/11/2013

Premi di Laurea Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR)

Si comunica che La Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricerca (FLAFR) assegnerà n. 3 borse premio di 2.500 euro lordi per lo svolgimento di tesi di laurea magistrale. Possono partecipare studenti iscritti a corsi di laurea magistrale (nelle classi di economia, fisica, informatica, ingegneria, matematica o statistica) che intendono conseguire il relativo titolo di studio entro il 31 ottobre 2014.

Le tesi di laurea dovranno essere attinenti a uno dei seguenti temi:

·         Crisi e innovazione

·         Modelli, metodologie e strumenti software per lo sviluppo e l'analisi di sistemi ICT

·         Modelli e metodologie per l'analisi delle reti complesse e loro applicazione ·         Metodologie e strumenti software per l'analisi e il controllo di sistemi dinamici

Per l’intero periodo di stesura della tesi, i borsisti avranno la possibilità di usufruire a titolo gratuito dell’alloggio – se disponibile - e della mensa presso il Campus universitario di Lucca, nonché di frequentarne la biblioteca e i laboratori di ricerca.

La Fondazione Lucchese per l’Alta Formazione e la Ricercaopera per il dispiegamento e la crescita delle energie culturali, sociali ed economiche della comunità locale, promuovendo e sostenendo iniziative di alta formazione e di ricerca, anche applicata, rivolte allo sviluppo delle capacitàtecnico-scientifiche, professionali, manageriali ed imprenditoriali e da realizzare nel territorio provinciale.

Il termine per la presentazione della domanda è l’8 Novembre 2013

Per ulteriori informazioni in merito a requisiti di ammissibilità, modalità di iscrizione e procedura di valutazione, si veda http://www.fondazioneluccheseafr.it/borse_tesi.html, oppure si contatti borse_tesi@fondazioneluccheseafr.it.